Having Fun, Seriously

Report 2020: La Crescita e il Successo delle PMI Italiane

Il report “La Crescita e il Successo delle Piccole e Medie Imprese Italiane” di Amazon presenta dati di prima mano sulle attività delle PMI nel 2020 sul più famoso marketplace digitale.

 

Nel periodo preso in analisi, oltre 18.000 PMI italiane hanno venduto su Amazon e circa il 50% ha venduto i propri prodotti all’estero, per una media di oltre 200.000 €, in crescita rispetto ai 150.000 € circa dell’anno precedente. Inoltre, più di 6.500 piccole e medie imprese italiane hanno beneficiato dei servizi di Logistica di Amazon (FBA), esternalizzando gli oneri di imballaggio/spedizione/resi/assistenza e inserendo i propri prodotti nel programma “Prime”, molto apprezzato dagli acquirenti.

 

Questa possibilità è particolarmente appetibile proprio per le PMI, che possono concentrarsi sullo sviluppo del proprio core business. Ugualmente interessanti sono altri servizi specialistici, che rispondono a esigenze imprenditoriali molto attuali:

 

  • Amazon Launchpad, per aiutare gli imprenditori a lanciare marchi innovativi
  • Amazon Handmade, per vendere oggetti artigianali Amazon
  • Made in Italy, la vetrina per valorizzare e dare visibilità alle eccellenze italiane
  • Climate Pledge Friendly, il programma di Amazon che aiuta i clienti ad acquistare prodotti più sostenibili

Tutti i dati sono disponibili sul report che descrive “La Crescita e il Successo delle Piccole e Medie Imprese Italiane” su Amazon nel 2020, consultabile qui.

ALTRI ARTICOLI

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.