Having Fun, Seriously

Recupera i crediti
del tuo Account
Amazon Vendor

Sapevi che Amazon trattiene in media tra l’1 e il 5% del tuo sell-in e sta a te come Vendor l’onere di reclamare queste trattenute?

€ 9M
già recuperati!

Quanto ti deve esattamente Amazon?

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    Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati.

    Vendor

    Recuperiamo per te fino al 70% dei crediti accumulati negli ultimi 5 anni, e paghi solo una volta liquidato il credito.

    Qual è il tuo sell-in annuale medio su Amazon?

    Da quanti anni vendi come Amazon Vendor?

    Puoi recuperare fino a

    Ti starai chiedendo:
    “E se facessi da solo?”

    La maggior parte dei Vendor si limita a premere il pulsante di contestazione nella sezione degli Shortages, ma questo non è sufficiente per recuperare ciò che Amazon trattiene.

     

    Noi andiamo oltre, attivando anche la fase di escalation e negoziazione, che anche grazie alle relazioni affidabili con Amazon ci permettono di ottenere un ritorno maggiore.

    Vantaggi

    Tempo

    La tua amministrazione ha più tempo per altri lavori.

    Success Rate

    Beneficerai della nostra expertise, che ti garantisce un tasso di successo nelle dispute più alto.

    Profit Margin

    Otterrai un margine più alto dalle vendite del tuo account Amazon Vendor.

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    Hai ancora qualche domanda?

    Ecco alcune delle FAQ più frequenti, insieme alle informazioni utili per aiutarti!

    Gli Shortages su Amazon si riferiscono a discrepanze tra la quantità di prodotti che un venditore dichiara di inviare ad Amazon e la quantità che Amazon effettivamente riceve nei suoi centri di distribuzione. Amazon applica addebiti per gli Shortages ai venditori per varie ragioni, principalmente legate alla gestione efficiente dei loro centri di distribuzione e alla garanzia di un inventario accurato e affidabile. Un esempio di penale da Shortages è il seguente: quando un venditore dichiara di inviare un certo numero di unità di un prodotto ad Amazon, ma il centro di distribuzione riceve una quantità inferiore, si verifica uno Shortage. Amazon addebita il venditore per queste discrepanze per compensare la potenziale perdita di vendite e l’impatto sulla pianificazione dell’inventario. Su questa tipologia di penali è possibile aprire dispute su transazioni vecchie di 5 anni.

    I Chargebacks su Amazon si riferiscono a penali finanziarie che vengono applicate ai venditori per non aver rispettato specifiche politiche e requisiti operativi stabiliti da Amazon. Queste penali possono essere inflitte per vari motivi, come: Non conformità del prodotto, Problemi di imballaggio, Errori di etichettatura, Inefficienze logistiche, Inadempienze di accordi di livello di servizio (SLA). I Chargebacks sono la trattenuta per la quale abbiamo il più basso tasso di recupero. Forniamo però un’analisi delle cause per dare consigli su come limitare questa penale in futuro. Su questa tipologia di penali è possibile aprire dispute fino a 30 giorni.

    Gli Accruals su Amazon si riferiscono alla pratica contabile di riservare una parte del reddito o delle spese che sono state accumulate ma non ancora formalmente registrate nei conti finanziari del venditore su Amazon. Si riferisce alle percentuali riconosciute ad Amazon durante la negoziazione annuale: Coop Marketing, Resi, Danni, etc. Su questa tipologia di penali è possibile aprire dispute su transazioni vecchie di 2 anni.

    Solitamente non è necessario alcun documento.

    Basta dare gli accessi a queste sezioni:

    * Promotions and Marketing * Shipments * Payments * Product Management * Financial Reports * Operational Reports * Returns * Purchase Orders * Invoices * Manage Integrations (EDI/API) * Cost and Inventory * Operational Performance

    Capiamo bene e siamo disposti a firmare un NDA.

    Amazon rende molto complessa la gestione contabile delle fatture e delle note di credito. Riteniamo possa essere interessante svolgere l’audit gratuito per accertarsi che il proprio team abbia tutto sotto controllo. Bisogna poi capire quante ore dedica il proprio team a questa mansione per verificare se possa essere più economico esternalizzare il servizio. Infine, va aggiunta a questo calcolo anche la differenza nei tassi di recupero.

    I primi arrivano già tra gli 1 e i 3 mesi. La maggior parte rientra tra i 6 e i 9 mesi. Il rimborso sui casi più ostici ci può mettere fino a 1 anno: più vecchie sono le fatture disputate, più tempo è necessario a recuperare il credito.

    Ci sono due possibilità: 1) una volta fatto l’audit puoi incaricarci di recuperare lo storico e anche tutti i crediti che emergono da quel momento in poi; 2) una volta fatto l’audit puoi incaricarci di recuperare solo lo storico, in qual caso bisognerà fare questo processo la volta successiva.

    No, Amazon è a conoscenza del fatto che i suoi software commettono errori di questo tipo, e il servizio è riconosciuto da Amazon stesso.

    Amazon è a conoscenza degli errori di trattenute e solitamente in 45 giorni dall’errore emette note di credito (auto-reversal). Noi quindi aspettiamo 45 giorni prima di aprire dispute. Nel raro caso in cui ci siano degli auto-reversal al di fuori dei 45 giorni noi cancelleremo la disputa riguardo tale nota di credito, quindi non facendovi pagare la commissione su tale transazione.

    Riceverai dei report mensili in Excel con la lista delle dispute aperte, le fatture di riferimento e i payment ID dei rimborsi esattamente come appaiono sul Vendor Central.

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