Nel 2023, l’evento Amazon Prime Day ha avuto luogo tra l’11 e il 12 luglio.
“Il primo giorno del Prime Day, l’11 luglio, è stato il singolo giorno di vendite più grande nella storia dell’azienda, contribuendo a rendere questo l’evento Prime Day più grande di sempre. È stato anche l’evento Prime Day più grande di sempre per i venditori indipendenti, la cui crescita delle vendite ha superato quella di Amazon Retail. Nel corso dell’evento di shopping di due giorni, i membri Prime hanno acquistato oltre 375 milioni di articoli in tutto il mondo e risparmiando oltre 2,5 miliardi di dollari su milioni di offerte” – aboutamazon.com
Riassumendo in una frase, possiamo dire che ancora una volta Amazon ha battuto i suoi record, continuando a migliorare le performance di anno in anno.
Ma quali sono i prodotti più cercati e comprati in Europa e negli Stati Uniti? Ecco le parole più cercate in diverse nazioni durante il Prime Day 2023, con i relativi volumi di ricerca mensili.
Dai dati è facile intuire quali popolazioni stiano affrontando le alte temperature estive. Altri prodotti molto ricercati sono invece: friggitrici ad aria, prodotti Apple, videogiochi (in particolare per la PlayStation 5), i Lego e i dispositivi Amazon come Alexa, il Kindle o la Fire TV. Menzione d’onore per Crocs e Birkenstock.