Contattaci per unâanalisi gratuita del potenziale di vendita del tuo prodotto in riferimento alla sua categoria di appartenenza su Amazon, oppure, anche se non desideri vendere, per un’analisi della presenza e della reputazione del tuo marchio sulla piattaforma. Sarai contattato entro 48 ore.
I campi obbligatori sono contrassegnati con un *
Seguono degli esempi di dati che saranno riportati in queste analisi:
Analisi di Brand
- Tutte le ricerche su Amazon che includono il nome del tuo brand per calcolare volume, trend e competitività di ciascuna keyword e quantificare la domanda latente.
- Quante e quali parole chiave i tuoi prodotti appaiono nelle prime 16 posizioni (la prima pagina di Amazon) comparati ai best seller di categoria o ai competitor diretti.
- Le recensioni positive/negative dei tuoi prodotti raffrontate con quelle dei competitor per capire se ÃĻ necessario migliorare la comunicazione nelle schede prodotto (Sentiment Analysis).
- Il fatturato complessivo dei prodotti con il tuo marchio venduti su Amazon, anche da rivenditori.
Analisi di Mercato
- La potenzialità di una nicchia di mercato studiando primariamente: fatturato complessivo dei best seller, prezzo medio, recensioni medie, costi di logistica, brand leader, formati dei prodotti piÃđ alto vendenti.
- Quali parole chiave generano maggior traffico e maggiori vendite per i prodotti piÃđ performanti sulla piattaforma.
- La market share dei brand piÃđ alto vendenti allâinterno di una nicchia.
- Il fatturato dei principali competitor.