Contattaci per un’analisi gratuita del potenziale di vendita del tuo prodotto in riferimento alla sua categoria di appartenenza su Amazon, oppure, anche se non desideri vendere, per un’analisi della presenza e della reputazione del tuo marchio sulla piattaforma. Sarai contattato entro 48 ore.

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    Seguono degli esempi di dati che saranno riportati in queste analisi:

    Analisi di Brand

    • Tutte le ricerche su Amazon che includono il nome del tuo brand per calcolare volume, trend e competitività di ciascuna keyword e quantificare la domanda latente.
    • Quante e quali parole chiave i tuoi prodotti appaiono nelle prime 16 posizioni (la prima pagina di Amazon) comparati ai best seller di categoria o ai competitor diretti.
    • Le recensioni positive/negative dei tuoi prodotti raffrontate con quelle dei competitor per capire se è necessario migliorare la comunicazione nelle schede prodotto (Sentiment Analysis).
    • Il fatturato complessivo dei prodotti con il tuo marchio venduti su Amazon, anche da rivenditori.

    Analisi di Mercato

    • La potenzialità di una nicchia di mercato studiando primariamente: fatturato complessivo dei best seller, prezzo medio, recensioni medie, costi di logistica, brand leader, formati dei prodotti più alto vendenti.
    • Quali parole chiave generano maggior traffico e maggiori vendite per i prodotti più performanti sulla piattaforma.
    • La market share dei brand più alto vendenti all’interno di una nicchia.
    • Il fatturato dei principali competitor.