THE CHALLENGE
Terra Moretti rappresenta un gruppo che si distingue nel settore vitivinicolo grazie a un portfolio di sei prestigiosi marchi, tra cui spicca il noto Bellavista. Selll è stata selezionata per elaborare strategie volte ad aumentare il prezzo dei prodotti. L’obiettivo principale è quello di realizzare un incremento del valore percepito senza impatti negativi sulle vendite.
THE EXECUTION
Abbiamo analizzato i best seller per identificare le parole chiave per ottimizzare titoli, descrizioni e bullet points, e abbiamo creato delle immagini e dei contenuti A+ ad hoc per aumentare il valore percepito dei prodotti. Abbiamo quindi unito ASIN doppi creati da rivenditori per beneficiare di un incremento più veloce delle recensioni e migliorando l’indicizzazione.
ALTRI PROGETTI
THE CHALLENGE
MSD Animal Health è la divisione di un’azienda farmaceutica che si occupa di preservare e migliorare il benessere degli animali. Sebbene non gestisca direttamente il canale di vendita, ha espresso il desiderio di migliorare la propria presenza sul marketplace. L’obiettivo è quello di supportare i propri rivenditori attraverso investimenti mirati in campagne pubblicitarie.
THE EXECUTION
Le operazioni svolte comprendevano un’analisi dell’andamento storico delle vendite, l’ottimizzazione SEO dei testi, revisione dei materiali grafici inclusi immagini, Store Front e Contenuti A+, l’elaborazione e implementazione di una sofisticata strategia pubblicitaria (campagne di ricerca e pubblicità programmatica), la gestione degli account di tre reseller, nonché il monitoraggio costante della quota di mercato e del posizionamento delle schede prodotto.
ALTRI PROGETTI
THE CHALLENGE
Bolton è una multinazionale italiana che opera nell’ambito dell’home care, prodotti adesivi, beauty e personal care. La nostra collaborazione con Bolton è stata orientata verso l’obiettivo di potenziare il Return on Advertising Spend (ROAS) e incrementare le vendite dei loro marchi UHU e Imedio sul mercato spagnolo.
THE EXECUTION
Abbiamo realizzato un insieme di strategie per potenziare la loro presenza e le vendite, iniziando con un’analisi della performance storica dei loro prodotti e proseguendo con un’ottimizzazione SEO. Abbiamo poi semplificato la navigazione unendo le famiglie di prodotti correlati, sviluppato tattiche per conquistare la buy-box, e gestito campagne pubblicitarie. Inoltre, abbiamo gestito gli ordini Born To Run, ottimizzando l’inventario in base alla previsione della domanda.
ALTRI PROGETTI
THE CHALLENGE
Whirlpool è la multinazionale leader nel settore degli elettrodomestici che include i marchi Whirlpool, Indesit e Hotpoint. Whirlpool era alla ricerca di un partner per gestire il suo ampio e diversificato catalogo di prodotti, nonché e per ottimizzare le campagne pubblicitarie attraverso strategie mirate e innovative con l’intento di incrementare significativamente le vendite.
THE EXECUTION
In collaborazione con Whirlpool, abbiamo selezionato prodotti da enfatizzare, ottimizzando le pagine in ottica SEO con contenuti chiave e migliorando la pubblicità con Amazon per eventi specifici, inclusi Fire TV e DSP. Abbiamo inoltre ottimizzato le pagine dello store con le offerte per massimizzare la visibilità nei picchi di traffico.
ALTRI PROGETTI
THE CHALLENGE
X-Technology, azienda leader con oltre 800 brevetti nel campo dell’abbigliamento termico sportivo, mira a migliorare l’accessibilità dei suoi prodotti per i consumatori finali per stimolare le vendite. Riconosciuta per la sua innovazione e qualità , l’azienda cerca di ottimizzare i canali di distribuzione e comunicazione per rendere i suoi articoli tecnici più facilmente scopribili e acquistabili.
THE EXECUTION
Abbiamo analizzato lo storico vendite e l’indicizzazione dei prodotti per identificare gli ASIN prioritari. Analizzando i competitors best seller, abbiamo individuato le best practices e le keyword ottimali, integrando anche immagini e contenuti A+. Abbiamo poi unificato le varianti di prodotto per potenziare recensioni e vendite, migliorando il ranking. Infine, abbiamo lanciato campagne pubblicitarie mirate.
ALTRI PROGETTI
THE CHALLENGE
LongLife, azienda di spicco nel settore dei nutraceutici, fitoterapia e micoterapia, vanta un alto tasso di riacquisto grazie alla qualità dei suoi prodotti. Con l’obiettivo di espandere la propria base clienti senza compromettere il rendimento, LongLife ci ha incaricato di ideare strategie per attrarre nuovi clienti, mirando a un Customer Acquisition Cost (CAC) specifico.
THE EXECUTION
Ci siamo concentrati sulle parole chiave non branded, considerando gli acquisti derivati da queste come nuovi clienti, poiché non cercavano direttamente prodotti LongLife. Abbiamo quindi pianificato il budget pubblicitario e creato campagne per coprire sia le diverse fasi del marketing funnel sia le parole chiave dei competitor. Inoltre, abbiamo curato l’ottimizzazione giornaliera, e creato un sistema di reportistica mensile personalizzato.
ALTRI PROGETTI